
Le tecnologie più avanzate per la cura della parodontite a Bologna.
Radiologia Digitale e 3D
Per conoscere correttamente l’anatomia ed i danni della malattia sull’osso.
Grazie alla diagnostica di biologia molecolare è possibile indaginare in modo accurato i due protagonisti della malattia parodontale:
i batteri ed il sistema immunitario.
Con l’analisi microbiologica si va appunto ad identificare quanti e quali batteri sono presenti nella bocca del paziente ed aiuta ad impostare meglio la terapia d’attacco. Questa analisi diventerà anche il punto d’arrivo terapeutico quando, ripetendola al termine, si valuterà di aver tolto o rimosso i principali batteri parodontopatogeni.
L’esame genetico va invece a valutare eventuali alterazioni del sistema immunitario che rendono il soggetto più predisposto alla patologia.
Biologia Molecolare
Radiologia Digitale e 3D
Grazie ad una sistematica radiologica completamente digitalizzata è possibile ridurre in modo considerevole l’emissione dei raggi X sul paziente ed avere immediatamente su schermo l’esito della lastra, che può essere elaborata ed ingrandita per ottenere subito i dati che servono per elaborare una diagnosi, che vengono spiegati in modo semplice al paziente.
In casi particolari o particolarmente complessi viene utilizzata la tecnologia Come Beam 3D, che fornisce immagini tridimensionali per comprendere in modo inequivocabile la natura di alcune lesioni dentali e parodontali, con un aiuto concreto nell’elaborare il piano di cura e la prognosi.
Microscopio Operatorio
Il microscopio operatorio, presente in tutte le sale operative ed utilizzato da tutti gli operatori di Microdent, permette di ingrandire dalle 4 alle 40 volte la bocca per poter lavorare sui minimi dettagli con la massima precisione.
Nell’ambito della terapia parodontale viene utilizzato, con gli strumenti ad ultrasuoni e manuali, per rimuovere il tartaro sopra e sotto le gengive in modo raffinato e completo.
Inoltre la terapia diventa meno fastidiosa in quanto, vedendo i modo preciso il tartaro, si può agire in modo localizzato e più delicato.
LASER ad Alta Potenza
Il LASER da solo non aiuta a trattare la parodontite, perchè non può rimuovere il tartaro.
Ma quando inserito in un protocollo comprensivo di diagnosi avanzata e rimozione del tartaro al microscopio operatorio il LASER può fare la differenza, andando a rimuovere i batteri che si nascondono in zone non altrimenti trattabili: i tubuli dentinali (piccoli tunnel nella radice del dente dove si insidiano i batteri) e le cellule della gengiva.
Fatto sta che utilizzando il LASER alla ripetizione delle analisi batteriche si mostrano risultati nettamente superiori rispetto al non utilizzo. E la rimozione batterica è la condizione necessaria per dare via alla guarigione parodontale!
Sedazione con Protossido
Qualora nonostante i nostri servizi Dental SPA e le nostre “coccole” non dovessi sentirti a tuo agio, è possibile eseguire le cure, senza costo aggiuntivo, con l’utilizzo del protossido d’azoto.
Con questo gas si raggiungerà un livello di tranquillità alto dopo solo qualche minuto di inalazione e le cure saranno persino piacevoli.
Il grande vantaggio del protossido, rispetto all’utilizzo dei farmaci, è che la sua presenza in corpo finisce al termine delle terapie, permettendo al paziente ad esempio di guidare immediatamente dopo.
Telecamera Intraorale
Ogni microscopio operatorio è dotato di telecamera ad alta definizione che viene visualizzata su uno schermo tv ad ampie dimensioni. Il paziente, se vuole, può seguire la visita e tutte le terapie in diretta.
Questo strumento permette di condividere col paziente le decisioni diagnostiche e di fargli vedere e comprendere al meglio i problemi che si possono identificare, per una massima condivisione del piano terapeutico, comprendendo il perchè ed il motivo delle scelte del medico.
Non vogliamo che ci sia nessun segreto coi nostri pazienti, per il massimo delle fiducia ed accettazione delle cure proposte.
Non abbiamo priorità superiore alla salute e al benessere dei nostri pazienti!
Cura parodontite col LASER e Odontoiatria Estetica a Bologna.
Il dr.Simone Stori e lo staff di Microdent, dentista a Bologna, può iniziare ad aiutarti in vari modi:
-
Scarica subito il report gratuito "Parodontite No Grazie" per sapere TUTTO sulla Parodontite.
-
Fissa qui una visita specialistica "Perio Check" o contattaci allo 0516232040
