
Cura Parodontite col LASER a Bologna presso Microdent
Un unico obiettivo: salvaguardare i TUOI denti dandoti risultati oggettivi e concreti!
Presso il centro Microdent Dental SPA trovi le tecnologie più avanzate a Bologna per la cura della parodontite o piorrea, con l'obiettivo di fornirti terapie efficaci, minimamente invasive e volte a mantenere la salute dei TUOI denti!
​
Perchè milioni di persone al mondo ogni anno evitano di trattare la parodontite? Eppure questa malattia, se trascurata, può portare a conseguenze molto gravi per la bocca e per il corpo intero! Ebbene...è noto che le procedure chirurgiche per trattare la malattia non siano proprio piacevoli ed inoltre molti dentisti continuano a dire ai pazienti che non c'è cura e che si è destinati alla perdita dei denti!
Microdent invece ti offre svariate opzioni di trattamento, tra cui le terapie non-invasive LASER assistite con verifica oggettiva della guarigione. La terapia si articola su 4 fasi principali:
​
​
Terapia
Verifica
Diagnosi
Mantenimento
Questa terapia, totalmente non chirurgica, permette di ridurre il 90% dell'infiammazione e dare un'esperienza di cura piacevole - spesso senza anestesia - mentre la tecnologia si prende cura di ridurre la carica batterica fonte del problema parodontale. E a differenza dei fastidiosi "curettage" o del bisturi, il tessuto sano non viene toccato. Inoltre, spesso e volentieri, questa terapia favorisce nel lungo tempo la ricrescita dell'osso e la stabilizzazione dei tessuti, permettendo a denti considerati da estrarre di avere una seconda opportunità! Il tutto, cosa ancora più importante, con la verifica oggettiva della guarigione per mostrarti i risultati raggiunti.
​
Quali sono i vantaggi delle terapie Microscopio e LASER assistite?
​
-
Meno Invasività
-
Maggiora Precisione
-
Risultati Più Predicibili
-
Poco disagio senza taglie e suture
-
Riduzione del 90% dell'infiammazione
-
Immediato ritorno alle attività quotidiane
-
Basso rischio di infezione
-
Terapie dai risultati misurati oggettivamente.
​
Microdent, grazie alle terapie non invasive Microscopio e LASER assistite, sta portando i pazienti ad un futuro sicuro e non doloroso con la terapia più avanzata che si possa offrire per la parodontite!
​
Fissa oggi stesso il tuo Perio Check online o chiamando lo 051-6232040!
Parodontite: Conosciamola meglio
Cos'è la parodontite?
Il dr.Simone Stori, dentista a Bologna specializzato nella cura della parodontite, ci spiega cos'è la parodontite o piorrea, un'infezione batterica che colpisce i tessuti di supporto del dente. E' spesso indolore e per questo motivo a volte non si sa di averla fin quando diventa molto grave. Perciò sono fondamentali i controlli periodici professionali.
E' causata dai batteri che si annidano nella placca, una sostanza che si attacca i denti e che si forma in modo continuo, fin da qualche minuto dopo la corretta pulizia dei denti!
​

Guida "Parodontite No Grazie"
Utili informazioni sulla Parodontite e le sue cure a cura degli Specialisti Microdent!
​
Per sapere TUTTO sulla parodontite prima di trovare la soluzione per te + REGALO!
Quali sono i segnali di avvertimento?
-
Gengive che sanguinano facilmente
-
Gengive rosse, gonfie e molli
-
Gengive che mostrano la radice dei denti - recessioni gengivali.
-
Persistente alito cattivo o cattivo gusto
-
Denti che diventano mobili o si allargano tra di loro
-
Qualsiasi cambiamento durante la masticazione o nella chiusura
-
Qualsiasi cambiamento nell'adattamento di protesi mobili parziali
Alcuni fattori che possono peggiorarla...
-
Fumo e/o tabacco da masticare
-
Predisposizione Genetica
-
Denti affollati che sono difficili da mantenere puliti
-
Gravidanza e menopausa
-
Diabete
-
Alcuni farmaci, compresi gli steroidi, alcuni tipi di farmaci antiepilettici, per la terapia del cancro, alcuni bloccanti del canale del calcio e alcuni contraccettivi orali
Come si cura la parodontite?
Se anche tu sospetti di essere affetto da parodontite, contatta il tuo dentista a Bologna. Col suo supporto potrai avere una diagnosi ed una proposta terapeutica al termine degli esami diagnostici. Con pulizie periodiche e controlli parodontali è possibile prevenirla.
​
Le terapie richiedono di solito sedute come lo "scaling e root planing" , l'utilizzo di antibiotici e le chirurgie parodontali.
​
L'obiettivo che si pone la fase di "scaling e root planing" è quello di eliminare i principali fattori che causano l'infiammazione parodontale: la placca ed il tartaro, col fine di creare un ambiente parodontale stabile.
​
In particolare lo "scaling" prevede la rimozione del tartato e della placca, così come le macchie presenti sulla corona dei denti. Invece il "root planing" è un trattamento, ormai obsoleto, che ha l'obiettivo di "grattare le radici" per rimuovere i primi strati del cemento radicolare che dovrebbero essere pieni di tartaro, batteri e tossine.
​
Queste procedure, chiamate anche curettage o levigature radicolari, si possono eseguire con l'utilizzo di strumenti vibranti ad ultrasuoni o con strumenti manuali chiamati curette.
​
A volte, dopo questa fase, viene prescritto l'antibiotico per ridurre il rischio di infezione.
​
Dopo qualche mese si esegue una rivalutazione della guarigione e nelle zone non guarite si eseguono solitamente delle chirurgie col fine di rimuovere eventuale tartaro profondo e ristabilire un'anatomia consona (chirurgia resettiva) o riempire i difetti (chirurgia rigenerativa).
​
Storia a parte sono le chirurgie muco-gengivali che hanno il fine di ricoprire le recessioni gengivali per motivi estetici e/o funzionali.
Cura parodontite col LASER e Odontoiatria Estetica a Bologna.
Il dr.Simone Stori e lo staff di Microdent, dentista a Bologna, può iniziare ad aiutarti in vari modi:
​
-
Scarica subito il report gratuito "Parodontite No Grazie" per sapere TUTTO su questa malattia!
-
Fissa qui una visita specialistica "Perio Check" o contattaci allo 0516232040
